Se ho paura del dentista e ho paura del dolore la soluzione è l’anestesia generale…
Hai bisogno di cure dentali, vuoi risolvere una volta per tutte il disagio di avere i denti distrutti?
Hai avuto un’esperienza negativa dal Dentista e da quel momento non riesci più a farti curare? Quando entri dentro ad uno studio dentistico ti vengono gli attacchi di panico?
È successo quando durante l’infanzia o l’adolescenza oppure mentre avevi un ascesso dentale oppure mentre eri incinta: non è stata usata l’anestesia locale oppure la stessa anestesia non ha fatto effetto e hai sentito un dolore lancinante insopportabile!
Ti hanno fatto l’anestesia locale, ma qualche goccio di anestetico ti è andato in gola e hai avuto un senso di soffocamento, di mancanza di aria, oppure non hai sopportato la sensazione di gonfiore e di intorpidimento della lingua e del labbro…!
A partire da quel momento hai l’incubo delle cure dentali e non riesci più a farti curare.
L’odore dello studio dentistico, il rumore e la vibrazione del trapano, la vista dei ferri appuntiti e dell’ago montato sulla siringa per l’anestesia ti incutono terrore.
Curare i Denti CON Anestesia Totale
Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…
Le conseguenze quando non ci si curano i denti…
I denti ti fanno male e preferisci curarti autonomamente con i farmaci (antidolorifici e antibiotici). Ti gonfi. Dapprima soffri in silenzio. Non riesci a dormire dal dolore. Poi man-mano i denti iniziano a rompersi, sbriciolarsi, sgretolarsi. Ti rimangono in bocca le radici. Le gengive si infiammano. Inizi quindi a non lavarti più i denti. Magari fumi. I denti iniziano a muoversi lentamente. Hai sempre più paura e lavi sempre di meno i denti. Si accumula la placca e il tartaro. Inizia anche l’alitosi: un odore sgradevole che proviene dalla tua bocca. Si instaura un circolo vizioso. Sorridi sempre di meno. Cerchi di mascherare in tutti i modi la mancanza di denti e la situazione degradata del tuo cavo orale.
Provi a farti forza. Prendi coraggio e vai dal Dentista, ma quando entri e siedi su quella sedia che reputi della tortura, ti blocchi, ti senti paralizzato e rifiuti ogni cura. Allora il Dentista ti tratta male. Ti giudica. Tu ti senti non capito. Ti senti svalutato. Chi ti ha accompagnato (genitore, marito o moglie) insiste per farti curare. Sminuiscono il problema. Tu senti sprofondare il pavimento sotto i tuoi piedi.
Noi conosciamo bene il tuo stato d’animo, molti pazienti sono nelle tue stesse condizioni. Non hai scelto di avere paura del dentista. È solo capitato e ora stai in un tunnel buio, senza alcuna apparente via di uscita.
Cosa Fare?
La soluzione è un Dentista esperto in cure dentali in anestesia totale
Non ti fidare di chi ti propone la sedazione cosciente: è una procedura che funziona quando bisogna far diminuire l’ansia, ma tu rimani sveglio e non è quello che desideri!
La procedura che fa per te è l’anestesia totale cioè:
- Sedazione endovenosa profonda
- Anestesia generale
Tali procedure vengono eseguite dall’Anestesista. Sono vietate, pericolose e non autorizzate nello studio dentistico. Possono essere effettuate solo in strutture protette:
- Centri per la chirurgia ambulatoriale
- Case di Cura
Non ti fidare di chi ti propone tali tecniche anestesiologiche in studio dentistico.
L’Equipe Gallottini & Partners opera a Roma e Milano, dove esegue terapie odontoiatriche in sala operatoria in anestesia totale.
Ricorda che, al fine di verificare se sei un paziente clinicamente idoneo a tali procedure, sono obbligatori almeno i seguenti esami prericovero:
- ECG
- analisi del sangue e delle urine
In caso di più patologie croniche, terapie polifarmacologiche e comunque di fragilità sanitaria è raccomandato il ricovero in degenza ordinaria in casa di cura con la presenza della terapia intensiva.
Smetti di soffrire per i denti e corri verso il benessere dentale: è un tuo diritto.
Puoi avere maggiori informazioni parlando con un assistente personale e oppure prenotando una prima visita, verrai ricevuto in una sala appositamente studiata per te che hai paura del dentista.
Richiedi la “Sala Odontofobici” e non vedrai nessuno strumento o ago pungente.
Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano
Telefonicamente
- [ LUN – VEN dalle 9:00 alle 20:00 e SAB dalle 9:00 alle 14:00 ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]