Anestesia Totale dal Dentista a Roma e Milano
È davvero necessaria l’anestesia totale dal dentista? Eppure a Roma e in Italia cresce sempre più la richiesta di curare i denti e la bocca in anestesia totale.
Perché questa scelta?
Esistono alcuni pazienti che hanno dei “bisogni speciali”, che non possono essere quindi curati nella modalità di routine sulla poltrona di uno studio dentistico, e hanno la necessità di essere addormentati:
- Bambini piccoli totalmente non collaboranti
- Pazienti con disabilità
- Pazienti con disturbo dello spettro autistico
- Pazienti anziani con la malattia di Alzheimer
- Pazienti con attacchi di panico
- Pazienti che hanno paura del dentista
- Ecc.
Il problema è che quasi nessun dentista cura questi casi in tutta Italia! Soprattutto i dentisti non hanno gli strumenti necessari, il personale competente e la sede ideale per gestire in modo efficace i pazienti “totalmente non collaboranti”!
Cure Dentali CON Anestesia Totale
Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…
Cosa è richiesto per curare i denti in anestesia totale?
Non è quindi possibile curare denti e bocca con l’anestesia totale in uno studio dentistico? Assolutamente no!
L’anestesia totale può essere praticata solo in un ambiente ospedaliero:
- Centri per la chirurgia ambulatoriale privati
- Cliniche private
- Ospedali pubblici
Gli ospedali pubblici in tutta Italia purtroppo non riescono a soddisfare tutte le richieste e i pazienti con bisogni speciali sono costretti a lunghe liste di attesa!
La nostra équipe opera esclusivamente a Roma in ambiente ospedaliero privato:
- Medilab
- Villa Salaria Hospital
Visitiamo e Curiamo i Pazienti anche a Milano presso:
- Casa di Cura la Madonnina
Conviene farsi curare i denti a Roma o Milano?
Alcuni pazienti sollevano in modo legittimo il problema dalla distanza da Roma, mentre altri menzionano di essere in contatto con altri studi dentistici all’estero magari con prezzi apparentemente più convenienti (Albania, Moldavia, Croazia, Ungheria, Romania, Serbia, Turchia, ecc.).
È il cosiddetto fenomeno del turismo dentale: offerte attraenti, prezzi molto bassi, anche di oltre il 60% rispetto all’Italia, con però una serie di svantaggi che bisogna mettere in conto, fra cui esser costretti a tornare all’estero all’insorgere di un qualsiasi inconveniente.
Il problema della distanza da Roma non esiste. Puoi raggiungere Roma facilmente da tutta Italia in:
- Automobile
- Treno (da Milano in 3 ore)
- Aereo
- Nave (da Olbia in 6 ore)
La nostra équipe risolve il 90% dei casi in un solo giorno in un unico appuntamento, spesso anche nella stessa giornata senza dover pernottare a Roma!
Inoltre per i pazienti speciali, totalmente non collaboranti, abbiamo ideato un protocollo dedicato, il metodo LG3, che prevede:
- un primo giorno per la visita dentistica, a cui seguono, se necessarie, le radiografie (ortopanoramica e Cone Beam CT), le impronte delle arcate dentali e le fotografie digitali;
- un secondo giorno per la preospedalizzazione – con esami del sangue, delle urine e un elettrocardiogramma – e l’intervento in anestesia totale;
- un ultimo giorno – non sempre necessario – per applicare la protesi dentale, se le cure odontoiatriche prevedevano la devitalizzazione o l’inserimento di impianti dentali.
Offriamo comunque un servizio di personal concierge, che si può occupare del viaggio, dei trasferimenti e dell’alloggio a Roma per i nostri pazienti.
La richiesta di avere curati i denti in anestesia totale è quindi soddisfatta facilmente a Roma.
Come curiamo i denti in anestesia totale
La nostra équipe ha 3 sedute operatorie a settimana e riesce a soddisfare le molte richieste di cure dentistiche in anestesia totale che provengono continuamente da tutta Italia in tempi abbastanza brevi.
Riceviamo spesso una serie di domande dai nostri potenziali pazienti: “È necessaria l’intubazione?”.
La risposta è: no!
Il nostro anestesista pratica una tecnica minimamente invasiva: la sedazione endovenosa profonda in ventilazione spontanea senza intubazione. Il decorso postoperatorio è decisamente migliore!
Altra domanda dei nostri pazienti: “La sedazione endovenosa cosciente funziona?”
Se vuoi essere addormentato veramente no! Si chiama appunto sedazione cosciente: il paziente non dorme, ma si trova in uno stato di totale comfort, non avverte alcun dolore durante l’intervento e può comunque collaborare con il dentista.
Le uniche 2 possibilità per essere del tutto addormentati sono:
- Sedazione endovenosa profonda
- Anestesia generale
I costi dell’anestesia totale dal dentista
Veniamo ora alla domanda comune a ogni paziente che abbia il bisogno di ottenere cure odontoiatriche in anestesia totale: “Costa molto essere curati in anestesia totale?”.
No. I costi sono sostenibili.
Oltre all’équipe specialistica odontoiatrica, ci sono da affrontare i seguenti 2 costi in più:
- Onorario dell’anestesista
- Costo orario della sala operatoria
In generale dipende tutto dal tipo di cure dentali che dovrai affrontare e dall’eventuale ricovero, che può avvenire in 3 modalità:
- Day Hospital: per cure dentali semplici. Dopo l’intervento, al risveglio, il paziente viene dimesso.
- Day Surgery: per interventi di media complessità. Hai a disposizione una camera sia prima sia dopo l’intervento, ma la dimissione del paziente avviene ancora il giorno stesso dell’intervento.
- Degenza ordinaria: per cure odontoiatriche complesse. In questo hai bisogno di un ricovero per avere il controllo continuo di un medico, con una camera e pernotto per te e un eventuale accompagnatore.
Vuoi informazioni sulla anestesia totale dal dentista?
Ti ricordiamo che l’anestesia totale non può essere praticata in uno studio dentistico! Se hai bisogno di urgenti cure dentali e preferisci l’anestesia totale – o hai un familiare con “bisogni speciali” – non attendere altro tempo e chiedi subito informazioni.
Puoi prenotare un appuntamento per:
- Una visita online da remoto
- Una visita in studio dentistico a Roma
Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano
Telefonicamente
- [ LUN – VEN dalle 9:00 alle 20:00 e SAB dalle 9:00 alle 14:00 ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]