Cure dal Dentista in sedazione e anestesia totale a Milano e Roma

da | Giu 19, 2024 | Anestesia Totale, Special Care Dentistry

Sei il genitore di un bambino piccolo totalmente non collaborante, che ha bisogno di cure dentali?

Ti stai prendendo cura di un disabile (psichico, motorio o sensoriale), in età sia pediatrica che adulta, totalmente non collaborante, che ha bisogno di cure dentali?

Hai l’ansia o la paura del Dentista o del dolore?

Sei un paziente con fragilità sanitaria con comorbilità, patologie croniche e terapia polifarmacologica e hai bisogno di cure dentali?

Sei un paziente che devi sottoporti a un intervento di riabilitazione implanto-protesica di elevata complessità, lungo e intenso?

Cure Dentali CON Anestesia Totale Roma e Milano

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

Cura dei denti in anestesia totale in ospedale…

Negli ospedali pubblici le liste d’attesa, lo sanno tutti ormai, sono lunghe e insostenibili. Chi va dal dentista spesso lo fa in urgenza e non può aspettare 6-8 mesi per essere visitato e operato.

Il dentista di famiglia ha difficoltà a gestire le cure di un paziente “non collaborante” anche quando ci mette tutta la passione. Il paziente non collaborante si muove, si agita sulla poltrona, fa fatica a respirare, va in ansia. Spesso è colto da brividi e fa movimenti bruschi. Qualcuno ha il riflesso del vomito accentuato, che non permette al dentista di usare alcuno strumento nella sua bocca.

Quindi? Quali soluzioni per la cura dei denti?

L’odontoiatria moderna è cambiata molto nell’ultimo decennio. La ricerca è andata avanti e anche le tecniche anestesiologiche sono diventate sempre più raffinate.

Esistono due possibili soluzioni:

  • la sedazione endovenosa profonda;
  • oppure l’anestesia generale.

Queste tecniche anestesiologiche possono essere usate dal Dentista con l’assistenza dell’Anestesista, ma sempre e solo in strutture sanitarie complesse e protette ovvero…:

  • Centri per la Chirurgia Ambulatoriale
  • Case di Cura

Per la sicurezza dei pazienti non possono essere eseguite dall’Anestesista nel tradizionale studio odontoiatrico!

Questo perché per le cure dentali in anestesia totale c’è bisogno di un ambiente chirurgico, con una sala operatoria con determinati requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi.

Dove curarsi i denti in anestesia totale?

In Italia gli odontoiatri non sono formati per le procedure odontoiatriche in sala operatoria, per questo ci vuole una preparazione specialistica. Questo tipo di interventi può essere gestito solo da un’Équipe chirurgica di alta specializzazione con protocolli specifici per l’odontoiatria chirurgica.

Al fine di valutare idoneità clinica è necessario sottoporsi ad un colloquio con l’anestesista ed effettuare i seguenti esami prericovero:

  • visita cardiologica con ECG
  • analisi del sangue

In Casa di Cura, inoltre è possibile anche:

  • pernottare una notte sotto sorveglianza di un medico;
  • essere sottoposti al monitoraggio continuo e alla terapia del dolore post-operatoria per via endovenosa.

L’ Équipe Odontoiatrica di Alta Specializzazione Gallottini & Partners è uno dei pochissimi team che opera in Italia in Anestesia Totale in strutture protette private a Roma e Milano.

Le strutture sanitarie sono convenzionate con i migliori Fondi Sanitari Integrativi e Compagnie di Assicurazione:

  • FASI
  • FASDAC
  • Blue Assistance
  • […]

Avrai certamente bisogno di chiarimenti, puoi parlare con un nostro assistente che ti dedicherà tutto il tempo necessario per capire come funzionano gli interventi in anestesia totale.

Compila il modulo di contatto verrai richiamato nel più breve tempo possibile…

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

01 - Generic Form

Ho bisogno di maggiori informazioni

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...