Dentista per pazienti disabili con malattie neurologiche Roma e Milano
Sei il Caregiver (colui che si prende cura) di una persona affetta da una malattia neurologica grave e oltre alla sofferenza che la sua condizione già gli e ti provoca, hai notato sul suo viso anche i segni di ulteriori dolori, quelli dei denti. Allora ti sei messo subito in moto, ti sei prodigato per cercare di lenire almeno quello di dolore e hai pensato che, rispetto alla difficile prova cui già la vita vi costringe quotidianamente, quello dei denti sia un problema facile da risolvere. Cosa vuoi che sia, ti sei detto, trovare un dentista che curi un paziente disabile in una società solidale e inclusiva come quella in cui viviamo oggi?
Quella della maratona di Telethon e delle Paraolimpiadi, quella delle réclame di sensibilizzazione e della eliminazione delle barriere architettoniche. Ben presto, però, ti sei accorto che non è così e che fornire queste cure alla tua persona cara sembra quasi impossibile.
Le cure dentali negli ospedali pubblici?
Gli ospedali pubblici presentano lunghe liste di attesa e generalmente risolvono il problema eliminandolo letteralmente dalla radice ovvero estraendo il dente. Nel settore privato, invece, non è facile trovare una Équipe competente in grado di dare soluzioni efficaci in tempi rapidi perché operare un paziente dai bisogni speciali richiede inevitabilmente di assumersi rischi e responsabilità speciali che non tutti sono disposti a correre.
Cure Dentali CON Anestesia Totale
Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…
Le persone affette da malattie neurologiche gravi costituiscono un gruppo di pazienti con esigenze speciali che richiedono attenzione e cura particolare. Spesso, a causa della natura della loro condizione, questi pazienti non sono in grado di gestire autonomamente le loro necessità di cura dentale e possono mostrare una scarsa collaborazione (o nessuna collaborazione) durante i trattamenti dentali.
In particolare in questi pazienti è quasi sempre impossibile formulare una diagnosi pre-operatoria sia clinica che radiologica (se non per la sintomatologia riferita dal Caregiver) e devono essere sottoposti a interventi odontoiatrici in sala operatoria in strutture sanitarie complesse (Centri di chirurgia ambulatoriale o Case di cura) in:
- Sedazione endovenosa profonda
- Anestesia generale
La loro cura è demandata quindi solo a una Équipe chirurgica di alta specializzazione in struttura protetta.
L’Équipe Gallottini & Partners, esperta nel trattamento odontoiatrico di pazienti con bisogni speciali, opera a Roma e a Milano in Case di Cura con una sala operatoria attrezzata per l’odontoiatria.
Quali pazienti con malattie neurologiche possono ricevere le cure dentali in sala operatoria?
Le malattie neurologiche gravi sono spesso fortemente invalidanti con paraparesi e tetraparesi spastica:
- Paralisi cerebrale
- Malattie neurodegenerative
- Malattie genetiche rare (Leucodistrofia ipomielinizzante)
- Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)
- Sclerosi multipla
- Demenze (Malattia di Alzheimer)
I pazienti possono raggiungere la Casa di Cura autonomamente oppure tramite una ambulanza privata partner.
Nella Casa di Cura vengono eseguiti:
- Ricovero ordinario
- Esami pre-ricovero direttamente in sede (visita cardiologica con ECG, radiografia del torace nelle 2 proiezioni, analisi del sangue e delle urine)
- Eventuali altre consulenze specialistiche e esami radiografici
- Intervento odontoiatrico.
Nella Casa di Cura è presente il reparto di terapia intensiva e gli Anestesisti e Rianimatori sono reperibili 24 ore al giorno.
Le Case di Cura sono in convenzione diretta con i migliori Fondi Integrativi Sanitari e le migliori Compagnie di Assicurazione (FASI, FASDAC, ecc.).
Se un tuo parente ha bisogno di un Dentista che opera in Anestesia Totale non esitare a contattarci, noi sappiamo farlo!
Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano
Telefonicamente
- [ LUN – VEN dalle 9:00 alle 20:00 e SAB dalle 9:00 alle 14:00 ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]
Self Service
- [ Inserisci la tua richiesta di prenotazione in meno di 3 minuti ]