La sedazione cosciente dal dentista: le opinioni dei pazienti

da | Giu 12, 2019 | Salute Orale, Sedazione profonda

La sedazione cosciente dal dentista è una soluzione semplice e indolore per il trattamento di pazienti con la fobia del dentista, pazienti special needs (bambini, persone con patologie particolari, ecc.) o per chi semplicemente non ha tempo di sottoporsi a terapie che richiedono molte sedute. In tutti questi casi, la sedazione cosciente per via endovenosa è più indicata di quella per via aerea ottenuta con il protossido d’azoto.

Scrivici su WhatsApp o leggi le opinioni dei nostri pazienti sulla sedazione cosciente…

Scrivi su WhatsApp!

Estrazioni multiple in una sola seduta: la testimonianza di Irene

Per motivi di lavoro, Irene aveva l’esigenza di togliere 4 denti del giudizio in un’unica seduta. Alcuni conoscenti le hanno fatto il mio nome, così è andata a cercare il sito di Odontoiatria in Clinica e si è rivolta a me per eseguire l’estrazione dei denti in sedazione cosciente per via endovenosa.

Irene, con la sedazione cosciente sei riuscita a concentrare più estrazioni dentali in un’unica operazione. Come è andata?

Mi sono trovata benissimo sia con il prof. Gallottini che con il suo team, tutte persone molto gentili, professionali e preparate. Dopo l’intervento ho sentito solo un po’ di fastidio, e mi sono ripresa in brevissimo tempo: il giorno successivo sono uscita per fare qualche commissione e dopo 3 giorni sono tornata in ufficio. Una cautela in più, perché sarei potuta rientrare già dopo 2 giorni!

Sedazione cosciente dal dentista: l’opinione di Ilva

Ilva ha eseguito la riabilitazione totale delle due arcate dentali con inserimento di impianti durante un solo intervento in sedazione profonda.  Ha deciso di rivolgersi a me dopo molti anni che non andava dal dentista a causa della sua odontofobia.

Ilva, come mai hai scelto di curarti in uno studio dentistico lontano da casa?

Non volevo affrontare delle cure lunghe e dolorose, così ho cercato su Internet dei dentisti vicino casa mia, a Udine, per rimuovere tutti i denti in una sola seduta. Non ho trovato nessuno, così ho esteso la ricerca e sono atterrata sul sito di Odontoiatria in Clinica. Ho prenotato una visita, e quando sono arrivata in studio la professionalità e la cortesia di tutto lo staff mi hanno rassicurata molto. Dopo la seduta ho fissato l’intervento, prenotando la stanza di un hotel vicino allo studio per due notti.

Il prof. Gallottini e il suo team hanno eseguito l’intervento di rimozione totale dei denti in sedazione profonda.

Dopo l’operazione non ho avuto dolore e non è stato necessario prendere antidolorifici. Il pomeriggio del giorno successivo sono tornata per farmi inserire gli impianti, e anche in questa occasione non ho provato né paura né dolore. Sono davvero soddisfatta del lavoro eseguito!

Sedazione cosciente dal dentista: l’opinione di Pamela

Pamela si è rivolta a me per eseguire tre otturazioni e una cura canalare in una sola seduta.

Pamela, cosa ti ha spinto a rivolgerti ad Odontoiatria in Clinica?

Per 25 anni sono andata dallo stesso dentista: aveva lo studio lontano da casa e ogni trattamento richiedeva molte sedute, con un notevole dispendio di tempo e denaro. Ogni appuntamento mi provocava stress e paura, così ho cercato su Internet e ho trovato il sito di Odontoiatria in Clinica. Ho eseguito l’intervento in sedazione profonda in regime di Day Hospital nello studio del Prof. Gallottini. Durante l’operazione non ho sentito nulla, e dopo l’intervento il Professore si è tenuto in contatto con me per accertarsi che andasse tutto bene. Posso dirmi davvero soddisfatta anche sui costi della sedazione cosciente: con il precedente dentista, la stessa cura canalare mi sarebbe costata il doppio.

Vorresti avere maggiori informazioni sugli interventi in sedazione cosciente? Contattami per un preventivo senza alcun obbligo di impegno compilando il modulo qui sotto…

Prenota una Visita in
Studio Odontoiatrico a Roma

01 - Generic Form

Ho bisogno di maggiori informazioni

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...